Dall’antipasto al dessert: 10 ricette originali con l’anguria!

Buona, fresca e dissetante, l’anguria è il frutto estivo per eccellenza. Con la sua polpa dolce e il colore allegro è un ingrediente perfetto per preparare piatti semplici e veramente sfiziosi, dall’antipasto al dessert.

Ricca di acqua (per oltre il 92%), fonte di minerali e vitamine, stimola la diuresi ed è giustamente apprezzata da chi segue una dieta ipocalorica o è alla ricerca di cibi che aiutino a tenere sotto controllo la fame.

Perché quindi non approfittare delle sue qualità nutrizionali e utilizzarla come ingrediente sfizioso in cucina?

Cercando nel web abbiamo trovato una selezione di 10 ricette davvero originali che spaziano tra deliziosi antipasti, primi leggeri e gustosi, secondi light e golosissimi dolci.

Lasciati ispirare da queste semplici, facili ed originali 10 ricette con l’anguria e  conquisterai i palati di grandi e piccini.

Insalata di anguria alla griglia dalla redazione di Stile un piatto estivo fresco e delizioso che vede la regina dell’estate protagonista insieme alla rucola, alla cipolla di tropea e alla feta. Il tocco sofisticato che esalta il piatto è l’anguria grigliata.

Carpaccio di orata e anguria alla menta dalla redazione di Sale&Pepe, una ricetta gustosa, leggera, facile da preparare in soli 10 minuti per un secondo piatto di pesce che lascerà senza parole i tuoi ospiti per leggerezza e gusto.

Riso freddo con anguria e primosale dalla redazione di Sale&Pepe, un’insalata di riso vegetariana fresca e sfiziosa caratterizzata dall’unione dolce-salata di anguria e formaggio primo sale.

Spiedini di anguria e feta con olive nere  in cui l’accostamento fra l’anguria e la feta è un classico dei piatti estivi. Ispirati seguendo la ricetta semplice e veloce della redazione de La Mela Rossa.

Carpaccio di tonno, anguria e cetrioli dalla redazione di Stagioni nel piatto, un abbinamento inconsueto tra frutta e pesce davvero sorprendente che stupirà tutti.

Antipasto di anguria e formaggio cremoso dalla redazione de Il cucchiaio d’argento un​ abbinamento inconsueto ma vincente protagonista di questa colorata e allegra ricetta.

Tagliata di tacchino con l’anguria dalla redazione di Sale&Pepe, una ricetta che mixa il dolce-salato di carne bianca, frutta e provolone piccante per regalarci un secondo light, perfetto per l’estate.

 Se state cercando un dolce estivo da fare all’ultimo momento, i Cubetti di anguria al cioccolato sono la fine perfetta per un vostro pasto. Sono bellissimi e danno un tocco di golosità in più al frutto dell’estate. Preparateli con la ricetta della redazione di Primo Chef!

Anguria al rum e snickerdoodles è un nome curioso per un dolce che saprà stupirti. Gli snickerdoodles sono dei tipici biscotti di origine anglosassone fatti con burro, olio, zucchero e farina. In questa ricetta,  dalla redazione de Il Cucchiaio d’Argento, il loro cuore sarà la morbidissima polpa di anguria imbevuta di rum. Imperdibili!

Dalla redazione di Giallo Zafferano, una freschissima la Mattonella estiva di biscotti e gelo d’anguria, perfetta da servire nei caldi pomeriggi estivi.
..
Se la nostra selezione di ricette originali con l’anguria dall’antipasto al dessert ti è piaciuta, regalaci un LIKE e condividila con i tuoi amici su Facebook.

Continua a seguirci sul nostro blog Gicinque e sulla nostra pagina Facebook, per rimanere aggiornato sulle nostre cucine 100% Made in Italy e sul mondo della cucina con tante idee e ricette per rendere la tua casa unica e originale.

Vuoi scoprire quale delle cucine Gicinque ti assomiglia? Gioca con il nostro showroom virtuale Cerca la tua cucina! Tu scegli lo stile, il colore ed i materiali che più ti piacciono per scoprire le cucine moderne e classiche prodotte da Gicinque in armonia con te e la tua casa.

Stay tuned!


Gicinque Srl Cucine
Via delle Industrie, 15
31047 Ponte di Piave TV
Tel: +39 0422 202711
info@gicinque.com
www.gicinque.com