White mood: i pregi di arredare in bianco la zona cucina!

Quando si parla di cucine di tendenza le mode vanno e vengono, ma il colore bianco è una scelta che non passa mai di moda.

E’ elegante, essenziale, raffinato e risulta ideale per dare profondità alle piccole metrature e per illuminare gli spazi più ampi.

Sinonimo di nitidezza, integrità e perfezione, la scelta del bianco per gli arredi in cucina trasmette leggerezza e serenità, tuttavia bisogna fare attenzione al suo utilizzo che, se sbagliato o eccessivo, rischia di creare una composizione asettica e impersonale.

Scegliere gli abbinamenti giusti e la tonalità di bianco più adatta può essere quindi un compito non facile che richiede una consulenza professionale capace di realizzare il progetto ideale per le caratteristiche degli spazi di cui si dispone. L’acquisto di una cucina è un investimento importante. Non esiste una soluzione universale che vada bene per tutti. Il segreto per non sbagliare è affidarsi ad uno showroom specializzato, come uno dei nostri molteplici Showroom Gicinqe in Italia e nel mondo, dove consulenti ed arredatori  competenti sapranno ascoltare le tue esigenze, per proporti le composizione più adatta alle tue esigenze di spazio e stile.

Ecco alcuni esempi delle nostre cucine bianche moderne e classiche.

La cucina SMART nella versione 01 è una soluzione sofisticata e dall’identità contemporanea, che si sviluppa in armonia con il living.

 

La cucina SMART nella versione 04  è la soluzione perfetta per creare ambienti versatili e dal design pulito, caratterizzati da un approccio fresco e dinamico. E lo si vede nei dettagli di stile: il lavello integrato con la stessa finitura del top offre un risultato estetico impeccabile, mentre gole, zoccolo ed elettrodomestici rifiniscono il tutto in colore acciaio.

cucina SMART – versione 04
cucina SMART – versione 04

Rimanendo sempre nelle cucine moderne, il modello TIME Ossido + COLORS è una cucina che vive di dettagli di stile, a partire dal dialogo compositivo tra il laminato Bianco Everest e lo speciale effetto Ossido bronzo, in grado di evocare con gusto l’idea di vissuto in un contesto dichiaratamente nuovo e moderno.

cucina TIME – versione OSSIDO + COLORS

L’unione del bianco opaco con il calore del legno, rende la cucina un luogo accogliente e raffinato, dove si respira il profumo della natura. La collezione di cucine moderne OSLO presenta due composizioni che fanno di questa unione il proprio tratto distintivo.

OSLO – Rovere Denver e Bianco luna opaco
OSLO – Rovere scandinavo e Bianco luna opaco

Il total white esalta la purezza delle forme e del design ed è particolarmente indicato per chi cerca uno stile compositivo minimal ed essenziale.

L’effetto marmo, con le sue caratteristiche venature, prende forma nelle linee pulite e total white della cucina DE.SIGN Stone Bianco Calacatta, in cui l’eleganza non è uno sfarzo, ma un approccio pratico alle esigenze contemporanee.

cucina DE.SIGN STONE – Bianco Calacatta

Tra le versioni della cucina classica Laguna, la più elegante in assoluto è quella con la finitura patinata Bianco Iceberg. Il total white ne esalta lo stile country chic  donando luce e leggerezza all’ambiente.

cucina LAGUNA – Bianco Iceberg

Nella soluzione ASIA total living, la scelta del bianco assoluto e l’assenza delle maniglie a vista (con elementi a gola per l’apertura di ante e cassoni) valorizzano l’essenzialità delle forme e il design moderno.

cucina ASIA

Infine, nella cucina moderna KRISTAL laccato bianco lucido, l’elemento dominante è la luce che solo la finitura bianco lucida può dare.

cucina KRISTAL – Bianco laccato lucido

Una frizzante nota di colore accostata al bianco, caratterizza la collezione del modello di cucina moderna ASIA. L’accostamento di moduli colorati in tonalità accese (come il rosso, lo smeraldo e l’arancio) a elementi lineari e candidi, illumina la zona cucina e le dà un tocco grintoso. Gli elementi colorati (pensili e scaffali), alternati a quelli bianchi, danno vita a composizioni originali e innovative creando una continuità con la zona living.

cucina ASIA
cucina ASIA
cucina ASIA

Per chi ama invece un tocco più tradizionale ed elegante in cucina, il beige e il crema risultano tra le tonalità più apprezzate. Rispetto al colore avorio contribuiscono a creare ambienti più caldi e rilassanti.

Come ad esempio, la cucina LAGUNA in una finitura frassino tinta crema, per una composizione leggera, ma così ricca di dettagli caratterizzanti da renderla unica nel suo genere.

cucina LAGUNA – finitura Crema

Acquistare una cucina bianca significa scegliere un classico senza tempo che esalterà e illuminerà lo spazio.

Qualunque sia la sfumatura, la finitura  e l’accostamento che si sceglie, il comune denominatore dei diversi bianchi resta però sempre lo stesso: la sua natura eclettica, luminosa e capace di adattarsi perfettamente allo stile moderno o classico.

Visitando il nostro sito www.gicinque.com, nella sezione  Cerca la tua cucina  potrai apprezzare una vasta gamma di proposte che fanno del bianco il loro punto di forza. Lasciati tentare e trova il nostro Rivenditore Gicinque in Italia più vicino a te per progettare insieme la cucina dei tuoi sogni.

Se il nostro articolo  ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici e continua a seguirci su www.gicinque.com e sulla nostra pagina Facebookper rimanere aggiornato sulle nostre novità. Stay tuned!


Gicinque Srl Cucine
Via delle Industrie, 15
31047 Ponte di Piave TV
Tel: +39 0422 202711
info@gicinque.com
www.gicinque.com