Nuovo modello Asia di Gicinque: un pizzico d’Oriente nella tua cucina

L’avevamo preannunciato e ora eccolo arrivato il catalogo di Asia, nuovissimo modello della collezione cucine moderne con cui Gicinque ha sentito il desiderio di osare qualcosa in più, di spingersi verso un design all’avanguardia in grado di movimentare e innovare l’ambiente cucina.

 

Si chiama Asia e non a caso: ammicca all’Estremo Oriente, attraverso dettagli che ne richiamano le atmosfere, ma senza tradire la vocazione ad uno stile contemporaneo. Una sorta di “minimalismo dal carattere Zen” che si esplica in alcuni particolari del design quali il taglio obliquo di pensili, basi, tavoli e cappe, le basi trapezoidali, le forme sinuose che disegnano piani di lavoro dall’effetto “serpeggiante”, le composizioni asimmetriche e irregolari.

 

Sono dunque richiami agli ambienti orientali, quelli proposti da Asia, che non sconfina mai nell’etnico, ma resta fedele allo stile di una cucina pensata in chiave dichiaratamente moderna.

Asia è ideata per chi desidera spazi ben organizzati e massima praticità ed efficienza nei piani di lavoro o nell’angolo cottura. Ma la caratteristica che la rende davvero unica è la possibilità di costruire anche uno spazio living che assicuri continuità di linee e finiture con l’ambiente cucina: ideale per arredare grandi stanze open-space, ma anche per chi vive in un piccolo appartamento e cerca soluzioni nuove per la zona unica soggiorno-cucina.

 Per saperne di più sulla cucina moderna Asia di Gicinque vai qui

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sfoglia on line il catalogo di Asia:


 

 

Guarda la gallery di foto di Asia:

 

Comments are closed.