Lo zenzero in cucina

Continuiamo a farvi conoscere il nuovo modello Oslo della collezione cucine moderne di Gicinque attraverso l’esplorazione del mondo culinario!

Nella foto sotto, la cucina Oslo con ante Rovere Denver e Bianco luna Opaco è infatti presentata in abbinata con lo zenzero, una spezia antica, ma dal sapore moderno, un pò come lo stile di questa cucina, che introduce il calore antico del legno in un ambiente che nelle linee e nelle forme si presenta assolutamente contemporaneo.



Lo zenzero è un energico stimolante per la presenza di un olio essenziale di color giallino, prodotto dalla secrezione di particolari cellule ghiandolari. La sostanza più importante è chiamata gingerolo e proprio questa dà il sapore intenso allo zenzero! Le proprietà dello zenzero lo rendono ottimo come digestivo, in quanto favorisce l’espulsione dei gas dallo stomaco e dall’intestino e ne impedisce lo sviluppo.

Lo zenzero è una spezia adatta ad accompagnare le carni! Ecco perchè vi proponiamo una selezione di secondi piatti di carne, anche dal profumo orientale, in cui lo zenzero è l’ingrediente principale. E buon appettito!

Abbacchio alla romana profumato allo zenzero. Qui la ricetta: http://www.academiabarilla.it/ricette/ricette-step-step/abbacchio-alla-romana-profumato-allo-zenzero.aspx

Filetto di maiale al miele e zenzero. Qui la ricetta: http://ricette.giallozafferano.it/Filetto-di-maiale-al-miele-e-zenzero.html


Gicinque Srl Cucine
Via delle Industrie, 15
31047 Ponte di Piave TV
Tel: +39 0422 202711
info@gicinque.com
www.gicinque.com