Incentivi per l’acquisto della tua cucina. Bonus mobili: eliminato il vincolo legato all’ammontare delle spese di ristrutturazione

Vi aggiorniamo sulle ultime novità riguardanti il Bonus Mobili, la misura che consente detrazioni per le spese sostenute per l’acquisto di mobili destinati a case oggetto di ristrutturazione e di cui si può approfittare anche per l’acquisto della propria cucina.

Lunedì 19 maggio il Decreto Casa è stato definitivamente approvato con voto di fiducia anche alla Camera.

Il D.L, in attesa di essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale, è diventato così legge a tutti gli effetti confermando definitamente l’eliminazione del doppio vincolo al bonus mobili.

Il bonus dunque torna alla sua forma originaria. Pur mantenendo un tetto massimo di diecimila euro e solo in caso di acquisti per immobili oggetto di interventi di manutenzione straordinaria o ristrutturazione, è ora definitivamente svincolato dall’ammontare delle spese sostenute per i lavori di ristrutturazione.

Sarà pertanto di nuovo possibile portare in detrazione il 50% di quanto speso per acquisto di mobili ed elettrodomestici, fino ad un massimo di diecimila euro, a prescindere da quanto viene speso per i lavori di manutenzione straordinaria e ristrutturazione.

Inoltre l’articolo contenuto nel Decreto Casa ha effetti retroattivi, andando così a sanare tutto il periodo di vigenza del bonus mobili.

Per avere tutte le informazioni sul Bonus Mobili: http://www.bonusmobili.it/

Approfitta del Bonus Mobili per acquistare la tua cucina Gicinque!

 


Gicinque Srl Cucine
Via delle Industrie, 15
31047 Ponte di Piave TV
Tel: +39 0422 202711
info@gicinque.com
www.gicinque.com