Panna cotta con l’anguria: profumo d’estate nella nostra cucina moderna JOY 1.

Finalmente è arrivata l’estate!

Le calde e lunghe giornate sono l’occasione per scatenare la nostra creatività in cucina con portate leggere, fresche ma piene di gusto.

Quando parliamo di bella stagione, ci viene subito in mente la nostra cucina moderna JOY 1 che, con la sua freschezza e luminosità, arreda con gusto e funzionalità.

Ampia scelta di finiture e colori che spaziano dal vetro, al laminato liscio e al legno (rovere corteccia, frassino champagne, frassino cachemire, noce..) e svariate le soluzioni di apertura (con o senza maniglia a vista) per permettere di adattare il modello ai propri gusti e stili di vita.

Cucina moderna JOY 1
Cucina moderna JOY 1
Cucina moderna JOY 1
Cucina moderna JOY 1
Cucina moderna JOY 1

Ci piace l’idea di abbinare le nostre cucine ad una ricetta, creando sottili somiglianze di carattere. Proprio per questo al modello JOY 1  abbiniamo un frutto dolcissimo e amato da grandi e piccini: l’anguria.

Succosa e salutare, è il frutto estivo per eccellenza, che con i suoi colori intensi e allegri fa subito venire voglia di  vacanze, spuntini e chiacchiere tra amici la sera. Oltre ad essere buona è anche ricca di proprietà benefiche. La sua discreta quantità di sali minerali (sodio, potassio, fero fosforo e calcio) aiuta a contrastare il senso di stanchezza e spossatezza tipici del caldo. In più l’anguria è composta principalmente da acqua(94% circa), una piccolissima percentuale di proteine e fibra alimentare, glucidi, vitamina A e C e sostanze carotenoidi (ottimo alleato per combattere i tanto temuti radicali liberi).

Oltre alle classiche freschissime fette  (al naturale o con una spruzzatina di limone), ottime come goloso dessert o fresco spuntino, l’anguria si presta benissimo per dare gusto e colore a tantissimi piatti: dall’antipasto al dolce. Ci siamo lasciati ispirare dalla redazione di Donna Moderna che propone una ricetta facile, freschissima e originale, come la nostra cucina JOY 1: la Panna cotta con l’anguria.

Una ricetta estiva appetitosa che unisce la delicatezza della panna cotta alla dolcezza dell’anguria. I due elementi insieme regalano al palato una nota fresca e ricercata che come la nostra cucina JOY 1 non potrà essere dimenticata facilmente.

Scopri le finiture e le diverse personalizzazioni della nostra cucina moderna JOY 1 e se ti è piaciuto il nostro articolo condividilo con i tuoi amici sui social.

A presto!


Gicinque Srl Cucine
Via delle Industrie, 15
31047 Ponte di Piave TV
Tel: +39 0422 202711
info@gicinque.com
www.gicinque.com