Il dolce per San Valentino: 10 ricette facili e senza forno

San Valentino è alle porte e non hai ancora pensato al regalo? Noi abbiamo un’idea: una dolce tentazione al cucchiaio per prenderlo per la gola!

Tra le moltissime proposte sul web, abbiamo scelto i dolci di San Valentino senza forno proposti dalla redazione di Donna D: 10 facili e velocissime ricette ideali per ogni momento della giornata, che renderanno la festa degli innamorati ancora più dolce.

Lasciati ispirare da queste deliziose proposte, che conquisteranno anche i palati più fini. Prendi spunto e poi lascia andare la tua fantasia per le personalizzarli. Troverai anche dolcetti light e indicazioni per particolari necessità alimentari.

DOLCI SAN VALENTINO SENZA FORNO

Eton Mess Solo tre ingredienti per uno dei dessert più scenografici e facili della cucina inglese. Ci sono le meringhe, c’è la panna e ci sono anche le fragole. In poche mosse possiamo realizzare un dolce di San Valentino goloso e scenografico.

Tiramisù leggero Senza uova e mascarpone, ma nonostante tutto ricco di gusto. Se cerchi un dessert di San Valentino light, questa ricetta è davvero perfetta.

Mousse al cioccolato fondente senza uova Cremosa, gluten free e golosissima, questa mousse è un fine pasto perfetto per ogni tipo di menù di San Valentino, sia esso di carne, pesce o verdure.

Pesca Melba Usa le pesche sciroppate se non trovi quelle di serra. Saranno le perfette protagoniste di questo dolce con frutta e gelato.

Tortino di mele con crumble all’amaretto Facile da realizzare e può essere cotto facilmente nel microonde.

Budino al cioccolato e crema Un vero classico dei fine pasto, molto semplice da eseguire senza accendere il forno. Ovviamente senza glutine.

Budino alla vaniglia Se non ti piace la cioccolata, è la versione ideale, da accompagnare magari a dei frutti di bosco o fragole.

Crema catalana vegana Variante vegetale, facile da realizzare, ideale per chi abbraccia la dieta vegana priva di ingredienti di origine animale.

Matzo Cake Il pane azzimo è il protagonista di questa buonissima torta light a strati con cioccolato fondente.

Mousse al frutto della passione La ricetta ideale per San Valentino, una mousse al frutto della passione dal sapore esotico, molto facile e super buona.


Se la nostra selezione di dolci di San Valentino  ti è piaciuta, condividila con i tuoi amici e continua a seguirci su www.gicinque.com e sulla nostra pagina Facebookper rimanere aggiornato sulle nostre novità. Stay tuned!

 

 

Comments are closed.