Halloween ai tempi del COVID-19: 4 modi per festeggiarlo

La festa di Halloween è ormai alle porte, ma anche la tradizionale notte dei mostri e delle streghe dovrà sottostare alle severe restrizioni imposte dal nuovo DPCM.

Certamente, i bambini non potranno bussare alle porte di abitazioni ed esercizi commerciali per il classico “dolcetto o scherzetto?” e i più grandi non potranno godere della ricca offerta di intrattenimento notturno a tema, ma, con un po’ di fantasia e positività, siamo sicuri che troveremo il modo per divertirci.

Segui le nostre 4 idee per festeggiare Halloween ai tempi del COVID-19 e il divertimento sarà assicurato!

GARA DI INTAGLIO E DECORAZIONE ZUCCHE

Una sfida a tutta creatività per intagliare e decorare le zucche. Da fare in casa o anche all’aperto anche con qualche amico (massimo 6), ma a distanza di sicurezza e indossando le mascherine protettive.

CACCIA AL TESORO CASALINGA

Un’altra idea divertente, è quella di coinvolgere grandi e bambini in una caccia al tesoro mostruosa, fornendo a tutti i partecipanti una lista di oggetti a tema Halloween nascosti da cercare in giardino, in terrazza o dentro casa.

SERATA CINEMA HORROR

Un’alternativa a tema è quella di organizzare una serata di cinema horror in casa. Le piattaforme propongono molti titoli a tema e il brivido non mancherà. Anche per i più piccoli, esistono tante pellicole in stile Halloween, adatte anche per i meno forti di stomaco.

 

 

PREPARARE UNA CENA DELL’ORRORE

Un’idea originale è sicuramente quella di realizzare un menù di Halloween con pietanze facili e mostruose. Segui le nostre 10 ricette per un menù da paura da realizzare insieme a tutta la famiglia.

Se le nostre idee per festeggiare Halloween 2020 ti sono piaciute, regalaci un LIKE e condividile con i tuoi amici. Continua a seguirci su www.gicinque.com e sulla nostra pagina Facebookper rimanere aggiornato sulle nostre novità. Stay tuned!


Gicinque Srl Cucine
Via delle Industrie, 15
31047 Ponte di Piave TV
Tel: +39 0422 202711
info@gicinque.com
www.gicinque.com