Il legno, mai così moderno.

Quando si pensa al legno in cucina, spesso, lo si riconduce ad una scelta di tipo classico. Il legno, invece, è un materiale icona dell’abitare per eccellenza, dall’anima estremamente adattabile, capace di declinarsi facilmente anche allo stile moderno.

Gicinque propone la finitura in legno per molte cucine di tendenza abbinandola a linee pulite, altri materiali e colori lucidi e opachi per creare ambienti moderni e scenografici.

Nella cucina moderna SLIM Olivo lucido, le tonalità calde e mielate e dalla tessitura marcata e regolare del legno, sposano la finitura lucida, donando allo spazio cucina naturalità ed eleganza. L’abbinamento con il bianco, scelto per i piani di lavoro e le ante superiori, enfatizza la freschezza dell’insieme.

cucina SLIM finitura Olivo lucido e bianco
cucina SLIM finitura Olivo lucido e bianco

Molti modelli delle cucine moderne Gicinque propongono le caratteristiche venature orizzontali e verticali del Rovere in diverse sfumature: dal rovere chiarissimo alle tonalità più scure, passando per il grigio.

Nella cucina moderna OSLO Rovere tavolato la venatura del legno, nella sua tonalità chiarissima, risalta in primo piano, grazie anche all’accostamento con il colore neutro nero, scelto per i piani di lavoro. Un connubio molto raffinato che contraddistingue una composizione dal forte carattere.

cucina OSLO finitura Rovere tavolato
cucina OSLO finitura Rovere tavolato

Nella cucina moderna JOY Rovere Oklahoma il bianco salino esalta la naturalità e freschezza della tonalità Oklahoma del Rovere, creando un gioco di linee eleganti e minimal.

cucina JOY finitura Rovere Oklahoma e bianco salino

Nella composizione OSLO 1 il Rovere Marino, l’innovativo materiale micromalta e un tocco di giallo acceso concorrono ad arredare uno spazio architettonico dalla forte identità metropolitana.

cucina OSLO 1 finitura Rovere marino e micromalta
cucina OSLO 1 finitura Rovere Marino e micromalta

D’effetto anche l’accostamento del Rovere Moro con l’eleganza delle ante bianco lucido nella cucina moderna CITY Rovere moro e bianco.

cucina CITY finitura Rovere moro e bianco lucido
cucina CITY finitura Rovere moro e bianco lucido

La finitura in Fenix NTM, materiale di ultima generazione antigraffio, antimacchia e piacevolmente soffice al tatto, acquista note di calore grazie al Rovere nodato prescelto per il bancone centrale nella cucina moderna DE.SIGN 1.

cucina DE.SIGN 1 finitura Fenix NTM e Rovere Nodato
cucina DE.SIGN 1 finitura Fenix NTM e Rovere Nodato

Queste sono solo alcune delle cucine moderne di Gicinque che scelgono il calore del legno per arredare uno spazio contemporaneo. Nel nostro showroom virtuale CERCA LA TUA CUCINA potrai scegliere tra moltissimi modelli. Soluzioni 100% made in Italy e personalizzabili su misura in base ai tuoi gusti ed esigenze di spazio.

A presto! E se ti è piaciuto il nostro articolo condividilo con i tuoi amici sui social!

 

 


Gicinque Srl Cucine
Via delle Industrie, 15
31047 Ponte di Piave TV
Tel: +39 0422 202711
info@gicinque.com
www.gicinque.com