10 dolci con le fragole: le ricette più semplici e golose!

È tempo di fragole! Se sei amante del profumatissimo frutto rosso, tipico della stagione primaverile, non potrai resistere a questa selezione di ricette dolci con le fragole, tutte semplici, veloci e molte anche senza cottura.

Girovagando sul web abbiamo scelto 10 ricette dolci con le fragole che ti stupiranno per il loro aspetto scenografico ma, soprattutto per la loro facilità di esecuzione. Crostate, torte, dolci al cucchiaio, semifreddi, dolci vegani e anche ricette light. Insomma ce ne sono per tutti i gusti e per ogni occasione.

E allora cosa aspetti? Scegli il tuo dolce alle fragole preferito e prova la ricetta! Siamo sicuri che stupirai tutti, realizzando un dolce buonissimo e genuino.

Torta romantica al Moscato con panna e fragole – fonte: Cucina Italiana

Dalla redazione di Cucina Italiana un ricetta semplice, ma di grande effetto scenografico: torta romantica al Moscato con panna e fragole. Facile da realizzare, con pochi e semplici ingredienti è perfetta anche per una ricorrenza speciale, come un compleanno o un anniversario.

Charlotte alle fragole – fonte: I dolci di tatam di Giallo Zafferano

Dalla redazione di I dolci di tatam di Giallo Zafferano un delizioso dolce freddo, che si prepara in modo semplice, veloce e senza cottura: la Charlotte alle fragole. Un classico della cucina francese, qui proposto in una versione fredda con savoiardi,  ripiena di crema al formaggio e fragole fresche.

Plumcake vegano alle fragole – fonte: Ricette dal mondo

Dalla redazione di Ricette dal mondo un dolce semplice, leggero e molto gustoso, perfetto per chi ama il sapore della frutta fresca nei dolci, ma vuole sperimentare una ricetta senza zucchero raffinato, burro, uova o latticini. Nonostante tutte le sostituzioni e le apparenti “privazioni”, il Plumcake vegano alle fragole saprà sorprenderti e conquistare il palato di tutti!

Cheesecake alle fragole nel bicchiere – fonte: Dulciss in forno di Giallo Zafferano

Dalla redazione di Dulciss in forno di Giallo Zafferano un dolce al cucchiaio semplice, delicato e scenografico: Cheesecake alle fragole nel bicchiere. Una ricetta monoporzione senza cottura, in cui la crema si prepara in un attimo e senza colla di pesce.

Crostata con composta di fragole – fonte: Allacciate il grembiule di Giallo Zafferano

Dalla redazione di Allacciate il grembiule di Giallo Zafferano una versione buonissima della Crostata con composta di fragole che ci ha conquistato al primo morso. Semplicissima da fare, genuina e realizzabile anche con la confettura di fragole già pronta, ma se avete qualche minuto in più provate a fare questa versione con le fragole fresche. Vi assicuriamo che ne sarete entusiasti!

Spuma alle fragole – fonte: Allacciate il grembiule di Giallo Zafferano

Dalla redazione di Allacciate il grembiule di Giallo Zafferano un dolce facilissimo, quasi un sorbetto, una specie di mousse light, buonissima e pronta con 4 semplici ingredienti: la Spuma alle fragole. Perfetta quando avete voglia di un dolce fresco, facilissimo da realizzare, ma non avete tempo di uscire a comprare il gelato.

Sbriciolata alle fragole – fonte: Chiara Passion

Dalla redazione di Chiara Passion una variante davvero originale (e buonissima) della classica Sbriciolata: Sbriciolata alle fragole. Un dolce facile e veloce da realizzare con due strati croccanti di golose briciole (realizzati con pasta frolla senza burro) che racchiudono un doppio ripieno cremoso e golosissimo.

Biscotti alle fragole – fonte: Peperoni e Patate

Dalla redazione di Peperoni e Patate una ricetta facilissima per realizzare in soli 15 minuti di cottura al forno dei profumatissimi e buonissimi Biscotti alle fragole di cui non solo i più piccoli non potranno più farne a meno.

Torta fragole e ricotta – fonte: Allacciate il grembiule di Giallo Zafferano

Dalla redazione di Allacciate il grembiule di Giallo Zafferano una ricetta semplicissima per realizzare una Torta fragole e ricotta senza sbattitori, preparata con un fantastico “impasto furbo” che non fa cadere la frutta sul fondo della torta.

Tiramisù con fragole – fonte: Primo Chef

Dalla redazione di Primo Chef una ricetta con uno dei biscotti più apprezzati per la realizzazione di dolci della pasticceria italiana: il savoiardo. In poco tempo e con pochi e genuini ingredienti, potrai realizzare questo scenografico Tiramisù alle fragole, perfetto per ogni ricorrenza.

..

Se la nostra selezione di ricette dolci con le fragole  ti è piaciuta, regalaci un LIKE e condividila con i tuoi amici.

Continua a seguirci su www.gicinque.com e sulla nostra pagina Facebookper rimanere aggiornato sulle nostre cucine 100% Made in Italy e sul mondo della cucina con tante idee e ricette per rendere la tua casa unica e originale.

Vuoi scoprire quale delle cucine Gicinque ti assomiglia? Gioca con il nostro showroom virtuale Cerca la tua cucinaTu scegli lo stile, il colore ed i materiali che più ti piacciono per scoprire le cucine prodotte da Gicinque in armonia con te e la tua casa.

Stay tuned!


Gicinque Srl Cucine
Via delle Industrie, 15
31047 Ponte di Piave TV
Tel: +39 0422 202711
info@gicinque.com
www.gicinque.com